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Circolari e news indirizzate al Personale ATA

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N. protocollo: 130 - Data di emissione: 28/04/2018
Pubblicata il: 28/04/2018
I Consigli di Classe del mese di Maggio 2018 si svolgeranno nei rispettivi plessi di appartenenza, presieduti dai coordinatori delle classi sotto elencate, secondo il calendario sotto indicato e con il seguente ordine del giorno:
1. Andamento didattico-disciplinare: verifica degli esiti formativi in funzione della valutazione finale
2. Adozione libri di testo
3. Verifica della progettazione di classe
4. Esami di Stato: prove scritte e colloquio orale
5. Varie ed eventuali
 
Plesso Malaspina
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Ore 18.00
Lunedì 14
III B - II C
I B - I C
II B - III C
 
Mercoledì 16
I A
III A
II A - II D
 
Giovedì 17
 
II E - II F
I E
III E
Plesso Staffetti
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Ore 18.00
Giovedì 10
III C – I E
II C – II E
I C – III E
 
Venerdì 11
II D – II F
I D – III F
III D – I F
 
Giovedì 17
II A – II B
I A – III B
III A – I B
I G
(I rappresentanti dei genitori sono ammessi alla riunione 30 minuti dopo l’inizio del Consiglio)
N. protocollo: 126 - Data di emissione: 24/04/2018
Pubblicata il: 24/04/2018
Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE e ANIEF hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata nei giorni 2 e 3 maggio 2018, per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario.
Nei suddetti giorni non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita.
I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
Il personale è invitato a dichiarare adesione (volontaria) entro il 26.04.2018 alle ore 9.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 dei  giorni 2 e 3 maggio 2018 la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 114 - Data di emissione: 27/03/2018
Pubblicata il: 27/03/2018
Si comunica che i ricevimenti settimanali in orario mattutino sono sospesi da lunedì 9 aprile a sabato 21 aprile 2018.
N. protocollo: 113 - Data di emissione: 27/03/2018
Pubblicata il: 27/03/2018
Nell’augurare una serena Pasqua, si ricorda che le vacanze avranno inizio da giovedì 29 marzo 2018 e termineranno martedì 3 aprile 2018.
Pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 4 aprile 2018.
Gli Uffici di Segreteria resteranno aperti all’utenza nei giorni di giovedì 29 marzo, venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile 2018, in orario antimeridiano, nella sede Staffetti.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 20/03/2018
Inviamo il documento in oggetto da affiggere all'Albo sindacale di Istituto (anche virtuale) e nei plessi come da Contratto Regionale sulle relazioni sindacali.
Si prega di informare il personale interessato tempestivamente.
Ringraziando per la collaborazione inviamo
Cordiali saluti
Fabrizio Rocca
N. protocollo: 110 - Data di emissione: 20/03/2018
Pubblicata il: 20/03/2018
In questa seconda parte dell’anno scolastico, il ricevimento pomeridiano riservato alle famiglie - a seguito di osservazioni segnalate dalla componente genitori durante le riunioni del Consiglio d’Istituto e delle conseguenti decisioni prese all’interno dello Staff dirigenziale - viene organizzato con le seguenti modalità, nella prospettiva di ottimizzare il momento del colloquio:
- martedì 10 aprile 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 faranno ricevimento i docenti delle seguenti discipline: Italiano, Storia, Geografia, Lingue Straniere, Religione, Arte e Immagine;
- giovedì 12 aprile 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 faranno ricevimento i docenti delle seguenti discipline: Matematica, Scienze, Tecnologia, Musica, Motoria, Sostegno.
I pagellini infraquadrimestrali, compilati durante gli ultimi Consigli di Classe, saranno consegnati dai docenti coordinatori agli studenti tra il 7 ed il 9 aprile, in modo che le famiglie possano prenderne adeguata visione e pianificare i colloqui secondo le segnalazioni espresse dai professori.
N. protocollo: 108 - Data di emissione: 13/03/2018
Pubblicata il: 13/03/2018
Si comunicano le seguenti azioni di sciopero per l’intera giornata del 23.03.2018:
ANIEF: “sciopero del personale docente, ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata” con adesione del sindacato SAESE;
Cobas: “sciopero dell’intera giornata, per i docenti  della scuola dell’infanzia e della scuola primaria”.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli
a scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
I Docenti e il personale ATA sono invitati a dichiarare adesione (volontaria) entro il 16 marzo 2018  alle ore 10.00.   
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 23.03.2018, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/03/2018
Aggiornamento graduatorie Istituto ATASi comunica che dal 14 marzo p.v. sarà disponibile su istanze on-line la funzione per la compilazione del modello D3 relativo alla scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia.
La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018.
N. protocollo: 102 - Data di emissione: 02/03/2018
Pubblicata il: 02/03/2018
Si comunica che le organizzazioni sindacali SLAI COBAS, USB, USI, USI AIT, USI SURF hanno proclamato lo sciopero per l'intera giornata dell'8 marzo 2018.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
I Docenti e il personale ATA sono invitati a dichiarare adesione (volontaria) entro il 5 marzo 2018 alle ore 10.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 08.03.2018, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 96 - Data di emissione: 16/02/2018
Pubblicata il: 16/02/2018
Si comunica che le organizzazioni sindacali CUB Scuola – Cobas – Unicobas – USB PI – SGB – USI AIT – OR.S.A Scuola – USI SURF – SIDL hanno proclamato lo sciopero del personale docente e ATA per l'intera giornata di venerdì 23 febbraio 2018.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
I Docenti e il personale ATA sono invitati a dichiarare adesione (volontaria) entro il 20 febbraio 2018 alle ore 10.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 23 febbraio 2018, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 90 - Data di emissione: 07/02/2018
Pubblicata il: 07/02/2018
Si comunica la sospensione dell’attività didattica per il giorno martedì 13 febbraio 2018, come da delibera n° 17 del Consiglio d’Istituto del 31 maggio 2017.
Si ricorda che gli Uffici di Segreteria rimarranno aperti solo nella sede Staffetti, in orario antimeridiano.
N. protocollo: 87 - Data di emissione: 31/01/2018
Pubblicata il: 31/01/2018
La dott.ssa Ilaria Nicolini (pedagogista, rieducatrice del gesto grafico - scrittura - e consulente di orientamento), che da anni collabora con la nostra Scuola, effettuerà un servizio di sportello di ascolto e consulenza pedagogica per studenti, genitori e docenti. Sarà a disposizione di insegnanti, genitori ed alunni per consulenza ed interventi relativi a varie forme di disagio e difficoltà che possono intralciare il rendimento scolastico dei ragazzi, secondo il seguente calendario:  
- lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso il plesso Malaspina;
- venerdì dalle ore 09.00 alle ore 10.00 presso il plesso De Amicis a Turano;
- venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il plesso Staffetti.
I Docenti che avessero bisogno di segnalare alunni bisognosi d’intervento da parte della Dott.ssa Nicolini, sono pregati di invitare i genitori di tali alunni ad un colloquio preliminare, su appuntamento, contattando la dottoressa tramite cellulare (349-2567658) o e-mail (ilarianicolini@tiscali.it).
N. protocollo: 84 - Data di emissione: 24/01/2018
Pubblicata il: 24/01/2018
Si comunica che il ricevimento genitori/docenti in orario mattutino è sospeso da Lunedì 5 febbraio a sabato 24 febbraio p.v.
Il ricevimento pomeridiano è previsto per il giorno 14 febbraio:
- dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per i plessi Malaspina e Staffetti;
- dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per il plesso De Amicis di Turano.
Si informano i genitori che le schede di valutazione saranno visibili in linea, su apposita pagina del registro elettronico, alla fine delle operazioni di scrutinio (presumibilmente l'8 o il 9 febbraio).
Per questo motivo si invitano i genitori che avessero problemi ad accedere al registro elettronico della scuola di contattare la segreteria negli orari di apertura al pubblico.
N. protocollo: 74 - Data di emissione: 08/01/2018
Pubblicata il: 08/01/2018
I Consigli di Classe del mese di Gennaio 2018 si svolgeranno nei rispettivi plessi di appartenenza, secondo il calendario sotto indicato, con il seguente o.d.g.:
1. Andamento didattico-disciplinare;
2. verifica lavoro svolto e dei livelli di apprendimento raggiunti dagli alunni in previsione dello scrutinio quadrimestrale;
3. varie ed eventuali.

I rappresentanti dei genitori sono ammessi alla riunione 30 minuti dopo l’inizio del Consiglio.


Plesso Malaspina
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Lunedì 15
II B – III C
I B – I C
III B – II C
Mercoledì 17
III A
II A – II D
I A
Venerdì 19
III E
I E
II E – II F
Plesso Staffetti
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Ore 18.00
Lunedì 15
II A – II B
III A – I B
I A – III B
 
Martedì 16
II C – II E
I C – III E
III C – I E
 
Giovedì 18
I G
III D – I F
II D – II F
I D – III F

N. protocollo: 72 - Data di emissione: 22/12/2017
Pubblicata il: 22/12/2017
Si comunica che l’ organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero dell’intera giornata per il giorno 08.01.2018.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
I Docenti e il personale ATA sono invitati a dichiarare adesione (volontaria) entro il 30 dicembre 2017 alle ore 12.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 08.01.2018, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 70 - Data di emissione: 20/12/2017
Pubblicata il: 20/12/2017
Le vacanze avranno inizio sabato 23 dicembre 2017 e termineranno domenica 7 gennaio 2018.
Si rientrerà a scuola lunedì 8 gennaio 2018.
Nell’approssimarsi delle festività natalizie, rivolgo un sincero augurio a tutti nella ferma speranza che il messaggio natalizio diventi realtà attraverso la pace e la serenità che sapremo trasmettere attorno a noi.
Auguro a tutti voi BUON NATALE ed un NUOVO ANNO pieno di positività.
N. protocollo: 69 - Data di emissione: 14/12/2017
Pubblicata il: 14/12/2017
Le attività previste dal Progetto Educativo Zonale (P.E.Z.), al quale la nostra scuola aderisce da diversi anni e che fa parte del nostro Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) avranno inizio da dicembre e riprenderanno a gennaio, al termine delle vacanze natalizie.
La psicologa, dott.ssa Moisè, effettuerà un servizio di sportello ed incontri propedeutici con le classi, sarà, cioè, a disposizione di insegnanti, genitori ed alunni per consulenza e interventi relativi a varie forme di disagio e difficoltà che possono intralciare il rendimento scolastico dei ragazzi, con inizio venerdì 22 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso la sede Malaspina.
Lo sportello sarà ulteriormente disponibile da gennaio, con il seguente calendario:
da martedì 09.01.2018, dalle ore 8.00 alle ore 9.00 sede Turano
da martedì 09.01.2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sede Staffetti
da venerdì 12.01.2018, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 sede Malaspina
I Sigg. genitori che desiderano un appuntamento con la Dott.ssa Moisè possono chiamare al numero telefonico 339-5495964 e/o lasciare un messaggio.
N. protocollo: 68 - Data di emissione: 07/12/2017
Pubblicata il: 07/12/2017
Si comunica che l’organizzazione sindacale FederATA ha proclamato lo Sciopero Nazionale di tutto il personale ATA per il giorno 15 dicembre 2017.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita.
I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
Il personale ATA è invitato a dichiarare adesione (volontaria) entro il 12.12.2017 alle ore 12.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 15.12.2017, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 66 - Data di emissione: 05/12/2017
Pubblicata il: 05/12/2017
Si comunica che il giorno venerdì 15 dicembre nel plesso Malaspina e lunedì 18 dicembre nel plesso Staffetti, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, si svolgeranno i Tavoli Orientativi aperti agli studenti delle classi terze e alle loro famiglie.
In tale occasione le rappresentanze degli Istituti Superiori della provincia presenteranno la loro offerta formativa.
Si raccomanda la partecipazione di tutti gli studenti accompagnati da almeno un genitore.
Nel caso ipotetico in cui nessuno dei genitori potesse essere presente, è comunque raccomandata la partecipazione degli alunni per l'intera durata dell'evento.
Si comunica inoltre che nelle date sopraindicate, saranno distribuiti ai genitori, nei rispettivi plessi di appartenenza, i consigli orientativi compilati dai Consigli di Classe.
Nel caso in cui i genitori non potessero essere presenti, la scheda del consiglio orientativo sarà consegnata agli studenti il giorno dopo, o, in caso di assenza dell'alunno, appena possibile.
I genitori dovranno firmare sul diario del figlio l'avvenuta consegna.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 30/11/2017
In riferimento agli adempimenti previsti dal D.M. prot. n. 919 del 23/11/2017 e dalla nota prot. n. 50436 del 23/11/2017, si evidenzia che è disponibile per il personale scolastico (Dirigente Scolastico, docente, educativo ed ATA di ruolo, ivi compresi gli insegnanti di religione) il servizio Istanze OnLine (POLIS - Presentazione On Line delle IStanze) per l’inoltro delle domande di cessazione.
Il termine finale di presentazione dell’istanza per il Personale docente, educativo e ATA è fissato per il 20 Dicembre 2017. Per i Dirigenti scolastici il termine per la presentazione dell’istanza è fissato per il 28 Febbraio 2018.
Al fine di poter presentare la suddetta domanda, si invita il personale interessato, che non abbia già provveduto, a registrarsi sul portale Istanze On Line.
Per maggiori dettagli si rimanda alle informazioni e alla documentazione presenti sul portale (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm).
Si ricorda che:
• al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità cartacea;
• il personale della province di Trento Bolzano ed Aosta, presenta le domande in formato cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle ai competenti Uffici territoriali.
Si precisa che le domande presentate tramite Istanze On Line dal personale docente che risulta essere titolare su ambito con incarico triennale assegnato, saranno inoltrate alla segreteria della sede di incarico, mentre per il per il personale titolare su ambito senza incarico triennale assegnato saranno inoltrate all’Ufficio Scolastico Regionale di competenza, così come riportato all’interno del pdf nella parte relativa ai destinatari della domanda.

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