Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Personale ATA

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Cerca
N. protocollo: 11 - Data di emissione: 14/09/2018
Pubblicata il: 14/09/2018
Il diario scolastico è un importante strumento didattico, in quanto, oltre all’uso tradizionale, esso contiene anche della modulistica necessaria alla tutela degli studenti ed al corretto funzionamento della scuola. Per tali motivi esso deve essere consegnato personalmente ai genitori, con le seguenti modalità:
Plesso De Amicis: le docenti della scuola primaria renderanno note le modalità il primo giorno di scuola.
Plesso Staffetti: presso la portineria della scuola nei seguenti giorni:
 - Martedì 18 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
 - Mercoledì 19 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
 - Giovedì 20 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
 - Mercoledì 19 dalle ore 14.30 alle ore 16.30
 - Giovedì 20 dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Plesso Malaspina: presso la portineria della scuola nei seguenti giorni:
 - Martedì 18 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
 - Mercoledì 19 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
 -Giovedì 20 dalle ore 8.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00
Ai genitori delle classi prime verranno consegnate anche le credenziali per accedere al registro elettronico.
NB: Si invitano i genitori a portare con sé un documento d’identità. Chi non avesse ancora consegnato a scuola la fotocopia dell’avvenuto pagamento del contributo scolastico (in cui è compreso il prezzo del diario) a seguito della circolare emanata il 26/04/2018, è invitato a farlo.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 06/09/2018
Annunciazio'! annunciazio'!Sono pubblicate oggi all'albo pretorio del nostro Istituto le graduatorie definitive di Istituto di III fascia del personale ATA per gli anni scolastici 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.
N. protocollo: 6 - Data di emissione: 04/09/2018
Pubblicata il: 05/09/2018
Si comunica che la scuola avrà inizio il 17 Settembre 2018 nei rispettivi plessi (Malaspina e Staffetti).
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado osserveranno il seguente orario:
- classi prime 9.00-12.00
- classi seconde e terze 8.00-12.00
I genitori degli alunni delle classi prime sono invitati nella palestra della Malaspina e della Staffetti per l’accoglienza e l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.
Dal 18 al 22 Settembre, la scuola osserverà il seguente orario:
- classi a tempo normale e prolungato 7.55-12.55 da lunedì a sabato;
- classi a tempo europeo 7.55-12.55 da lunedì a venerdì.
Dal 24 settembre in poi la scuola inizierà a seguire l’orario regolare:
- classi a tempo normale 7.55-12.55 (intervallo 9.53-10.08) da lunedì a sabato;
- classi a tempo prolungato 7.55-12.55 (intervallo 9.53-10.08), lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; 7.55-15.55 con pausa mensa dalle 12.55 alle 13.55
(intervallo dalle 9.53 alle 10.08);
- classi a tempo europeo 7.55-13.55 (ulteriore intervallo 11.55-12.05), da lunedì a venerdì.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 05/09/2018
Inizia la scuola!Le scuole dell'Istituto Comprensivo Malaspina-Staffetti riapriranno le loro aule a tutti i propri studenti il giorno lunedì 17 settembre 2017.
Questi i calendari e gli orari dei diversi ordini di scuola e dei diversi plessi:
Scuola dell'Infanzia De Amicis di Turano
- lunedì 17 settembre - dalle ore 8.30 alle ore 12.30
- dal 18 al 21 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 13.00
- dal 24 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (con mensa)
- per i bambini di 3 anni si consiglia l'ingresso alle ore 8.30-9.00 e la permanenza di uno dei genitori per il tempo necessario
Scuola Primaria De Amicis di Turano
- lunedì 17 settembre - classe prima dalle ore 9.00 alle ore 12.30; classi seconda, terza, quarta e quinta dalle ore 8.30 alle ore 12.30
- dal 18 al 21 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 13.00
- dal 24 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (lunedì, mercoledì e venerdì) e dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (martedì e giovedì, con mensa)
Scuola secondaria di primo grado (plessi Malaspina e Staffetti)
- lunedì 17 settembre - classi prime dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (i genitori sono invitati per l'accoglienza e l'inaugurazione dell'anno scolastico nelle palestre delle rispettive sedi); classi seconde e terze dalle ore 8.00 alle ore 12.00
- dal 18 al 22 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (sabato 22 settembre solo le classi a tempo prolungato e a tempo normale)
- dal 24 settembre - dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (classi a tempo normale); dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (classi a settimana europea); dalle ore 8.00 alle ore 13.00 il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato e dalle 8.00 alle 16.00 il martedì e il giovedì (le classi a tempo prolungato)

Buon anno scolastico a tutte le studentesse, a tutti gli studenti e a tutti i genitori della nostra scuola!
N. protocollo: 4 - Data di emissione: 03/09/2018
Pubblicata il: 03/09/2018
IMPEGNI MESE DI SETTEMBRE PLESSO DE AMICIS
SCUOLA PRIMARIA
Giorno
ora
RIUNIONE DOCENTI
01 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
COLLEGIO DOCENTI
03 SETTEMBRE 2018
11.00-13.00
FORMULAZIONE ORARIO
04/05 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
COLLEGIO DOCENTI
06 SETTEMBRE 2018
8.30-10.30
RIORDINO E SISTEMAZIONE AULE
07 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
CORSO PRIVACY
10 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
REVISIONE PROGETTAZIONI E NUOVE PROPOSTE PROGETTI
11/12 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
RIORDINO E SISTEMAZIONE CLASSI
13 SETTEMBRE 2018
 
ASSEGNAZIONE INCARICHI COMMISSIONI…
14 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
 
 
 
 
SCUOLA INFANZIA
Giorno
ora
COLLEGIO DOCENTI
03 SETTEMBRE 2018
11.00-13.00
RIORDINO E SISTEMAZIONE AULE
04 /05 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
COLLEGIO DOCENTI
06 SETTEMBRE 2018
8.30-10.30
RIUNIONE NUOVI ISCRITTI
07 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
CORSO PRIVACY
10 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
REVISIONE PROGETTAZIONI E NUOVE PROPOSTE PROGETTI
11/12 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
ORGANIZZAZIONE E RIORDINO CLASSI
13 SETTEMBRE 2018
 
ASSEGNAZIONE INCARICHI COMMISSIONI
14 SETTEMBRE 2018
9.00-12.00
 
 
 
ORARIO SCOLASTICO PLESSO DE AMICIS
 
LUNEDÌ 17 SETTEMBRE
SCUOLA PRIMARIA
CLASSE PRIMA
9.00-12.30
CLASSI SECONDA, TERZA, QUARTA E QUINTA
8.30-12.30
SCUOLA DELL’INFANZIA
8.30-12-30
 
DAL 18 AL 21 SETTEMBRE
SCUOLA DELL'INFANZIA
E SCUOLA PRIMARIA
8.00-13.00
 
DAL 24 AL 28 SETTEMBRE
SCUOLA
DELL'INFANZIA
8.00-16.00 (CON LA MENSA)
SCUOLA PRIMARIA
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ
8.00-13.00
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
8.00-16.00 (CON LA MENSA)
 
N. protocollo: 3 - Data di emissione: 03/09/2018
Pubblicata il: 03/09/2018
MARTEDÌ 4 SETTEMBRE
Ore 9.00 – 12.00
Dipartimenti disciplinari:
- Accoglienza nuovi docenti
- Nomina referenti
- Programmazione
MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE
Ore 9.00 – 10.00
>Collegio Sc. Sec. 1 grado
Ore 10.00 – 12.00
Riunione Commissioni
GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE
Ore 8.30 – 10.30
 
Collegio Unitario:
- Assegnazione docenti alle classi
- Nomina coordinatori
- Nomina referenti commissioni e progetti
- Varie ed eventuali
Ore 10.30 – 13.30
Dott. Giorcelli: Corso di aggiornamento
VENERDÌ 7 SETTEMBRE
Ore 8.30 – 12.30
- Consigli di classe
- Sistemazione aule
LUNEDÌ 10 SETTEMBRE
Ore 9.00 – 12.00
Avv. Giannessi: Corso di aggiornamento Nuova legge europea sulla Privacy
MARTEDÌ 11 SETTEMBRE
Ore 8.30 – 12.30
Consigli di Classe
Sistemazione aule
MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE
Ore 9.30 – 12.30
Dott. Giorcelli: Corso di aggiornamento
GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE
Ore 8.30 – 12.30
 
Consigli di classe
Sistemazione aule
VENERDÌ 14 SETTEMBRE
Ore 9.00 – 13.00
Dott. Giorcelli: Corso di aggiornamento
N. protocollo: 1 - Data di emissione: 30/08/2018
Pubblicata il: 30/08/2018
Il Collegio dei Docenti è convocato il giorno 3 settembre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sede Staffetti con il seguente o.d.g.:  
1. piano annuale delle attività;
2. situazione classi ed organici;
3. designazione collaboratori del D.S.;
4. nomina commissione prestito d’uso;
5. criteri formulazione orario;
6. illustrazione attività mese di settembre;
7. procedura accertamento alunni DSA;
8. varie ed eventuali.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 24/07/2018
AvvisoSi comunica che sono state pubblicate oggi nell'albo dell'Istituto le graduatorie di Istituto di III Fascia del personale ATA per gli anni scolastici 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 23/07/2018
Per il seguito di competenza e per la massima diffusione al personale interessato si inviano in allegato  le note inerenti l’oggetto.
Si ringrazia per la collaborazione.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ambito Territoriale della provincia di Lucca e Massa Carrara Ufficio IX
Sede di Massa
Segreteria del Dirigente
Giuntini Manrico
(telefono VoIP 48802 - 0585/43877-46691 - fax 0585/45031
Via G. Pascoli 45 - 54100 Massa (MS)
Indirizzo e mail istituzionale: usp.ms@istruzione.it - pec: uspms@postacert.istruzione.it
e-mail: manrico.giuntini.ms@istruzione.it
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 20/07/2018
Per il seguito di competenza e per la massima diffusione al personale interessato si inviano in allegato le note inerenti l’oggetto.
Si ringrazia per la collaborazione.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ambito Territoriale della provincia di Lucca e Massa Carrara Ufficio IX
Sede di Massa
Segreteria del Dirigente
Giuntini Manrico
(telefono VoIP 48802 - 0585/43877-46691 - fax 0585/45031
Via G. Pascoli 45 - 54100 Massa (MS)
Indirizzo e mail istituzionale: usp.ms@istruzione.it - pec: uspms@postacert.istruzione.it
e-mail: manrico.giuntini.ms@istruzione.it
N. protocollo: 157 - Data di emissione: 06/06/2018
Pubblicata il: 06/06/2018
Si comunica che sabato 9 giugno 2018, ultimo giorno delle lezioni, gli alunni delle classi che frequentano le lezioni regolarmente il sabato mattina seguiranno il medesimo orario di tutto l’anno scolastico: dalle 08.00 alle 13.00.
N. protocollo: 156 - Data di emissione: 06/06/2018
Pubblicata il: 06/06/2018
Si comunica che venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 si svolgerà il ricevimento generale dei docenti della scuola secondaria di I grado, nelle rispettive sedi.
Le schede di valutazione non saranno consegnate ai genitori in formato cartaceo, ma pubblicate in formato elettronico dopo la fine degli scrutini.
N. protocollo: 145 - Data di emissione: 23/05/2018
Pubblicata il: 23/05/2018
Si comunica che giovedì 31 maggio 2018 ci sarà l’ultimo rientro pomeridiano.
I docenti interessati completeranno il proprio orario di lezione settimanale secondo il calendario delle disposizioni che sarà predisposto dal professor Giovanni Vullo.
N. protocollo: 143 - Data di emissione: 23/05/2018
Pubblicata il: 23/05/2018
Si comunica che venerdì sabato 2 giugno p.v. è sospesa l’attività didattica in quanto ricorre la Festa della Repubblica.
N. protocollo: 139 - Data di emissione: 22/05/2018
Pubblicata il: 22/05/2018
Si comunica che i ricevimenti settimanali termineranno venerdì 1° giugno 2018.
N. protocollo: 138 - Data di emissione: 21/05/2018
Pubblicata il: 21/05/2018
Si comunica che l’organizzazione sindacale CUB-SUR ha indetto lo sciopero dell’intera giornata del personale dirigente, docente, educativo e ATA della scuola per martedì 29 maggio 2018.
Nel suddetto giorno non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
I docenti e il personale ATA sono invitati a dichiarare adesione (volontaria) entro mercoledì 23 maggio alle ore 12.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 del giorno 29.05.2018, la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 130 - Data di emissione: 28/04/2018
Pubblicata il: 28/04/2018
I Consigli di Classe del mese di Maggio 2018 si svolgeranno nei rispettivi plessi di appartenenza, presieduti dai coordinatori delle classi sotto elencate, secondo il calendario sotto indicato e con il seguente ordine del giorno:
1. Andamento didattico-disciplinare: verifica degli esiti formativi in funzione della valutazione finale
2. Adozione libri di testo
3. Verifica della progettazione di classe
4. Esami di Stato: prove scritte e colloquio orale
5. Varie ed eventuali
 
Plesso Malaspina
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Ore 18.00
Lunedì 14
III B - II C
I B - I C
II B - III C
 
Mercoledì 16
I A
III A
II A - II D
 
Giovedì 17
 
II E - II F
I E
III E
Plesso Staffetti
 
Ore 15.00
Ore 16.00
Ore 17.00
Ore 18.00
Giovedì 10
III C – I E
II C – II E
I C – III E
 
Venerdì 11
II D – II F
I D – III F
III D – I F
 
Giovedì 17
II A – II B
I A – III B
III A – I B
I G
(I rappresentanti dei genitori sono ammessi alla riunione 30 minuti dopo l’inizio del Consiglio)
N. protocollo: 126 - Data di emissione: 24/04/2018
Pubblicata il: 24/04/2018
Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE e ANIEF hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata nei giorni 2 e 3 maggio 2018, per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario.
Nei suddetti giorni non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni anche in ordine agli orari di entrata e di uscita.
I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare i figli a Scuola ed informarsi delle eventuali modifiche orarie.
Il personale è invitato a dichiarare adesione (volontaria) entro il 26.04.2018 alle ore 9.00.
Tutto il personale non scioperante è tenuto a comunicare alla Segreteria, entro le ore 8.00 dei  giorni 2 e 3 maggio 2018 la non adesione allo sciopero stesso.
N. protocollo: 114 - Data di emissione: 27/03/2018
Pubblicata il: 27/03/2018
Si comunica che i ricevimenti settimanali in orario mattutino sono sospesi da lunedì 9 aprile a sabato 21 aprile 2018.
N. protocollo: 113 - Data di emissione: 27/03/2018
Pubblicata il: 27/03/2018
Nell’augurare una serena Pasqua, si ricorda che le vacanze avranno inizio da giovedì 29 marzo 2018 e termineranno martedì 3 aprile 2018.
Pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 4 aprile 2018.
Gli Uffici di Segreteria resteranno aperti all’utenza nei giorni di giovedì 29 marzo, venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile 2018, in orario antimeridiano, nella sede Staffetti.

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451