Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Scuola dell'Infanzia di Turano

Il plesso di Turano è intitolato  alla figura del grande scrittore per l’Infanzia Edmondo De Amicis, l’autore del libro Cuore che ha commosso generazioni di lettori. Il plesso ospita in un unico edificio, costruito nel 1938, sia la Scuola dell’Infanzia che  la Scuola Primaria.
Ciascuno dei due ordini di scuola ha, però, una propria autonomia operativa: la scuola dell’Infanzia presenta due sezioni con ampi e adeguati spazi educativi nonché la mensa comunale.
Il Plesso è circondato da un vasto giardino che permette attività ludico-ricreative all’aria aperta.
La presenza della strada statale Aurelia non crea problemi di sorta in quanto i due ordini scolastici hanno entrate indipendenti che danno su strade meno trafficate.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451