Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Convocazione assemblee di classe ed elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe

Circolare n°: 
33
Data di emissione: 
19/10/2018
Al Personale Docente
Ai Genitori degli Alunni
Scuola secondaria di I grado
plessi Malaspina e Staffetti
Oggetto: Convocazione assemblee di classe ed elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe
Si comunica che sono indette per il giorno 29 Ottobre 2017 le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.
A tal fine nel medesimo giorno sono convocate alle ore 16.30 le assemblee di classe dei genitori che saranno presiedute dal Docente Coordinatore di Classe. Esse si terranno nei rispettivi plessi (Malaspina-Staffetti) e aule.
Il Coordinatore avrà cura di illustrare le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della Scuola ed informare sulle modalità di espressione del voto.
L’assemblea, dopo aver discusso le linee fondamentali di progettazione didattico educativo esprimerà le candidature per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Classe.
Verrà di seguito istituito un seggio elettorale formato da due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario, e da un presidente. Alle ore 17.00 avranno inizio le votazioni che termineranno alle ore 19.00.
Si richiamano alcune utili ed operative disposizioni normative:
  • Tutti i genitori della classe sono candidati ed elettori.
  • Si eleggono quattro rappresentanti per ogni Consiglio di classe.
  • È possibile esprimere massimo due preferenze.
  • Sono eletti i candidati che hanno riportato il maggior numero di voti. Nell’ipotesi che due o più genitori riportino lo stesso numero di voti si procede, per la proclamazione, al sorteggio.
Si raccomanda una puntuale compilazione del verbale delle operazioni di scrutinio.
È auspicabile la partecipazione attiva dei genitori all’assemblea. Si sottolinea che coloro che fossero impossibilitati a presenziare alla predetta assemblea possono presentarsi a votare dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Si ringrazia per la collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Marilena Conti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)
 
I sottoscritti ____________________________________________ e ____________________________________________, padre e madre dell’alunno/a _____________________________________________________, classe _____, sezione _____, plesso _____________________, dichiarano di aver ricevuto la circolare n° 33 del 19.10.2016, avente per oggetto “Convocazione assemblea di classe ed elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe”.
Firme _____________________________________________
_____________________________________________
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451