Tu sei qui

Uscita minori da scuola. Informativa ai genitori

Contenuto in: 
Uscita dei minori da scuolaSi ricorda che a norma di legge, gli alunni minorenni non possono uscire da scuola da soli. Neppure possono essere affidati a persone minorenni.
I genitori o delegati degli stessi sono quindi tenuti a prelevare personalmente i propri figli all'uscita da scuola, nonché ad osservare la puntualità sia in ingresso sia al termine delle lezioni.
Altresì si rammenta che i minori non possono essere affidati a terzi maggiorenni in assenza di delega scritta da parte dei genitori.
Pertanto, anche in situazioni occasionali, è richiesta una comunicazione scritta posta all'attenzione del Dirigente Scolastico, corredata di copia del documento di identità del delegato, da compilare in Segreteria.
Per quanto riguarda eventuali specifiche e motivate esigenze, si precisa che solo una fattiva collaborazione educativa tra famiglia e scuola può generare percorsi di co-responsabilizzazione in vista di una crescita autonoma e responsabile del minore.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451