Tu sei qui

Una commedia da"Fine del Mondo!"

Contenuto in: 

Il 9 maggio, nell'Aula Magna del Plesso Staffetti si è svolta la rappresentazione della commedia  "Appreparanze", scritta dalla docente Maria Cristina Tognoni,  messa in scena e interpretata dalla classe 3F, nell'ambito del progetto "Apocalisse", in rete con il Liceo Classico P.Rossi di Massa,
Le alunne e gli alunni della 3F hanno organizzato e realizzato la rappresentazione con l'aiuto e la collaborazione delle docenti di diverse materie, e, lavorando in modo interdisciplinare, sono stati in grado di rivelare la parte migliore di loro stessi.
La commedia, ambientata a scuola, affronta il tema della "fine del mondo", ed alterna la parte recitata a una parte musicale, i cui brani sono stati scelti di brani dalla prof.ssa Annarita Galleni.

Genitori, insegnanti, e compagni di altr classi del Plesso, che gremivano l'Aula Magna, sono rimasti piacevolmente sorpresi per le qualità interpretative e l'impegno dimostrati dagli alunni.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451