Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ragazze della Malaspina premiate ad Arenzano

Contenuto in: 
Premi ad Arenzano per la MalaspinaPremi anche quest'anno per la Malaspina nel concorso internazionale di disegno "Piccoli Artisti del Natale"!
Dopo i premi vinti lo scorso anno da Alessia e Pietro, quest'anno è toccato a Rebecca Mattia (III F) ottenere il primo premio per tecnica d'esecuzione e ad Alice Buscemi (III A) il secondo premio per il messaggio del disegno nella categoria riservata alle scuole secondarie di I grado.
Organizzato, come ogni anno, dal Santuario di Gesù Bambino di Praga ad Arenzano in provincia di Genova, al concorso hanno partecipato quasi diecimila disegni provenienti dall'Italia e dal mondo; molti dei 1300 disegni che sono stati selezionati per l'esposizione appartenevano a studenti e studentesse della nostra scuola. La cerimonia di premiazione si è svolta in un clima di festa domenica 20 gennaio presso lo stesso santuario.
Se il concorso internazionale di disegno "Piccoli Artisti del Natale" è arrivato alla sua 52ª edizione, la rassegna "Presepi Fantasia" della Malaspina, ideata e organizzata dalla professoressa Donatella Parodi, è invece giunta al suo 6° anno di vita: i ragazzi e le ragazze della Malaspina non smettono di stupire la loro insegnante e, adoperando tutta la loro fantasia e la loro creatività, sono andati ad aggiungere nuovi originalissimi presepi a quelli che compongono la mostra permanente di via Palestro.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451