Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Proroga scadenza Premio Ciro Siciliano

Contenuto in: 
Prorogata la scadenza del concorso per le scuole premio “Maresciallo Ciro Siciliano - Pace giustizia libertà democrazia –Forno 13 giugno 1944-2017”, che si onora della Medaglia del Presidente della Repubblica e che quest’anno ha una sezione aggiunta del “Premio Bontà” Giuseppe Fuzzetti. La data di scadenza per la presentazione dei manifesti e dei componimenti è fissata mercoledì 10 maggio 2017 entro le 18. Il premio, ideato e organizzato dall’associazione culturale Eventi sul Frigido, è promosso dal Comune con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, della Regione Toscana, dell’Arma dei Carabinieri e della famiglia Siciliano. Ogni anno richiama l’adesione di centinaia di studenti delle scuole provinciali, i quali affrontano il tema della memoria attraverso elaborati scritti, poesie, interviste e disegni grafici. Ricordiamo che tra i manifesti premiati, la giuria del concorso avrà la facoltà di sceglierne uno da utilizzare come manifesto ufficiale della cerimonia commemorativa della Strage di Forno che avvenne il 13 giugno1944.
Per info 320 8336417
(Bando e scheda di domanda si trovano sul sito del Comune)
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451