Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Primo incontro per l'orientamento alla Malaspina-Staffetti

Lo psicologo Paolo Giorcelli esperto di orientamentoMolti genitori degli alunni e delle alunne delle classi terze dei plessi Malaspina e Staffetti hanno partecipato questa sera presso l'Aula Magna del plesso Staffetti al primo degli incontri che la nostra scuola quest'anno proporrà alle famiglie, nel contesto di un percorso di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Lo psicologo ed esperto di orientamento Paolo Giorcelli ha illustrato al pubblico, sempre attento e partecipe, il tema "Orientare alla scelta e alle scelte in età evolutiva in adolescenza" e ha risposto alle domande dei presenti.
Il percorso, predisposto dalle insegnanti Paola Barattini e Paola Biagioni in collaborazione con lo stesso dottor Giorcelli, prevede, oltre agli incontri con i genitori, anche l'intervento diretto in classe dello psicologo con gli studenti interessati e l'elaborazione di profili orientativi individualizzati sulla base di test attitudinali e di ragionamento.
L'intervento è stato presentato e chiuso dalla professoressa Gabriella Desiderio, collaboratrice della Dirigente Scolastica, che ha portato, oltre ai saluti della Dirigente, anche la sua testimonianza personale sul progetto di orientamento che, con modalità diverse, la nostra scuola porta avanti da molti anni in collaborazione con il dottor Giorcelli.
Prossimo appuntamento giovedì 8 novembre: "Cosa fare e cosa evitare per aiutare i figli nella scelta della scuola".
Vi aspettiamo numerosi!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451