Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premiazione Concorso “Il Mare, le Vele”

Contenuto in: 

Lunedì 29 aprile l’alunna Giulia Arrighi della classe 2A Staffetti è stata premiata per aver preso parte al Concorso di disegno organizzato annualmente da "Il Tirreno" in collaborazione con l’Accademia Navale di Livorno.
Insieme ad una ventina di studenti di scuole di vario grado della Regione Toscana ha partecipato ad una visita guidata all’interno dell’Accademia Navale, accompagnata dal genitore e dalla Professoressa Stefania Sola, e ad una emozionante uscita in mare sulla Nave Italia. A bordo del veliero ha ricevuto gli apprezzamenti della Ministra della difesa Elisabetta Trenta e del Capo di Stato maggiore della Marina Valter Girardelli.
Nel pomeriggio è seguita l’inaugurazione della mostra degli elaborati presso la Galleria dell’Accademia Navale e la consegna delle pergamene da parte delle Autorità.
Il tema del concorso di questa edizione era: “ il rispetto e la protezione del mare “, che la nostra alunna ha rappresentato con grande semplicità ed efficacia con una bottiglia, in cui è racchiuso il nostro mare pulito e dalla quale fuoriescono acqua sporca e materiali inquinanti.
La partecipazione al concorso è stata, per molte classi del nostro Istituto, un momento di iflessione sui problemi legati all’ambiente e in particolare al nostro mare, che deve essere maggiormente tutelato: la sua bellezza deve essere salvaguardata attraverso il rispetto dell’ambiente e delle sue creature.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451