Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premiati i giovani matematici della Malaspina

Contenuto in: 
Premiati!Giovedì 3 maggio, nell'Aula Magna del plesso Malaspina, il vicepreside Giovanni Vullo e le insegnanti di matematica Alice Bertoncini e Laura Gianfranceschi hanno premiato le ragazze e i ragazzi che si erano distinti nei "Giochi d'Autunno" disputati il 14 novembre scorso.
I "Giochi d'Autunno", la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. Sono organizzati dal Centro di ricerca PRISTEM ("Progetto RIcerche SToriche E Metodologiche") dell'Università Bocconi di Milano.
Nel plesso Malaspina si è diplomato campione della categoria C2 (studenti di terza) Lorenzo Sartini (III B), seguito da Maria Chiara Perlamagna (III E) e Francesco Fialdini (III B); tra gli allievi delle classi prima e seconda (categoria C1) il primo posto è stato invece conquistato da Davide Guidotti (II A), mentre al secondo e terzo posto si sono piazzate, rispettivamente, Emma Mencarelli (I B) e Valentina Tardelli (II B).
Durante la cerimonia, seguita da un piccolo rinfresco, i ragazzi e le ragazze sono stati premiati dalla scuola con un orologio da polso digitale.
E poi si dice che studiare non serve a niente!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451