Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

"Notre Dame des banlieues"

La locandina dello spettacoloDue piccioni con una fava: mai proverbio è stato più azzeccato per descrivere l'esperienza vissuta stamani da varie classi del nostro Istituto che studiano la lingua francese.
Andando a Viareggio per assistere ad un musical in lingua francese, infatti, i nostri alunni hanno avuto la straordinaria opportunità di visitare il più grande ed importante centro tematico italiano dedicato alle maschere.
A preparare gli studenti allo spettacolo in lingua francese Notre Dame des Banlieues portato in scena da France Théâtre, sono state le professeresse Federica Bigarani e Paola Cagetti.
Notre Dame des Banlieues è un musical molto coinvolgente e l'abilità artistica e comunicativa degli attori ha contribuito a superare le inevitabili difficoltà di comprensione linguistica: la compagnia gira tutta l'Italia per presentare uno spettacolo liberamente ispirato alla celebre opera Notre-Dame de Paris di Victor Hugo e reso in chiave decisamente attuale.
I nostri studenti si sono entusiasmati, anche perché, prima di arrivare in teatro, hanno potuto effettuare una straordinaria visita alla Cittadella del Carnevale (che in questo periodo è chiusa) grazie alla cortesia di uno degli artisti.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451