Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Libriamoci 2018

Libriamoci 2018Domani 24 ottobre le porte di tutta la scuola, dall'infanzia alla primaria De Amicis fino ai due plessi della nostra scuola secondaria di primo grado Malaspina e Staffetti, si apriranno e si apriranno pure le pagine di centinaia di libri che le alunne e gli alunni porteranno con sé per un'ora di lettura libera.
E quando si dice libera, intendiamo proprio libera!
Chi vorrà potrà leggere sdraiato, a testa in giù, dall'inizio alla fine, ma anche dalla fine all'inizio, a diritto e a rovescio, dentro l'aula o nel corridoio, da solo o in compagnia, romanzi e fumetti, libelli e libroni, storie da sbellicarsi dalle risate o lacrimevolissime storie tristi.
Tutti potranno leggere tutto e in tutti i modi, insomma.
Quando siamo in compagnia di un buon libro, infatti, non si bada alla forma: perché non si bada alla forma, quando siamo in compagnia di un vero amico...
All'interno dell'iniziativa "Libriamoci!", organizzata dal MIUR, dal MiBACT e dal Centro per il Libro e la Lettura e giunta quest'anno alla sua quinta edizione, la nostra scuola ha scelto di dedicare un'ora della sua programmazione scolastica alla lettura per il piacere della lettura.
E allora... Buona lettura a tutti!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451