Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Lezioni di fotografia alla Malaspina

Contenuto in: 
Laboratorio di fotografia alla MalaspinaContinuano anche nel secondo quadrimestre le lezioni del Laboratorio di Fotografia della nostra professoressa di Arte e immagine Barbara Bonanno.
Fotocamere Sony, Canon, Nikon e Fuji, schede di memoria, alimentatori e PC attendono ogni martedì pomeriggio dalle due alle quattro tutti gli studenti del corso A del plesso Malaspina che hanno scelto di frequentare il laboratorio della professoressa Bonanno.
Guidati dall'insegnante, i nostri studenti imparano così ad adoperare una fotocamera digitale, a comporre un'immagine, a scegliere le luci e le angolazioni migliori e infine ad effettuare editing fotografico utilizzando i più moderni strumenti di fotoritocco.
Chi volesse visionare le opere dei nostri studenti, può dare un'occhiata alla pagina Flickr della nostra scuola: lavagne, matite, portachiavi, felpe, muri, disegni, lo schermo di un computer... quando si impara a guardare il mondo dall'obiettivo di una macchina fotografica e quando si imparano tutti i segreti del fotoritocco, tutto può diventare il soggetto per una fotografia bella e originale!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451