Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Malaspina sul podio più alto dei giochi della Geografia

Contenuto in: 
Roberto Poggi, Adrian Cazacu, Giacomo Moratti e Lorenzo Berti Oggi pomeriggio la rappresentativa della nostra scuola si è aggiudicata l'edizione speciale dei Giochi della Geografia all'interno di Carrara Show, Festival dei Giochi e del Fumetto.
Lorenzo Berti, Adrian Cazacu, Giacomo Moratti e Roberto Poggi delle classi II C e II E del plesso Malaspina hanno infatti sbaragliato l'agguerrita concorrenza di 24 squadre provenienti da altre scuole delle province di Massa Carrara e della Spezia.
La loro squadra, "Amsterdam", al termine delle diverse prove - che consistevano nella lettura di una cartina muta alla ricerca di elementi fisici e politici, nella ricerca delle coordinate geografiche di città italiane e straniere e nella realizzazione di puzzle ad argomento geografico - ha conseguito 68 punti, 8 punti in più di quelli guadagnati dalla seconda classificata.
I quattro campioni hanno così guadagnato il premio finale che consiste in un un soggiorno di 3 giorni e 2 notti nel Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.
La loro impresa segue di pochi mesi l'altro successo di un alunno della nostra scuola: Diego Orrico, infatti, ottenne il terzo posto nella gara individuale dei Giochi della Geografia del 31 gennaio.
Complimenti ai nostri giovanissimi, ma esperti geografi!
(Le foto a corredo dell'articolo sono di Riccardo Canesi e sono tratte dalla pagina Facebook dedicata all'evento)
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451