Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Malaspina-Staffetti sul podio regionale degli scacchi!

Campionesse regionali!La rappresentativa femminile della Malaspina-Staffetti conclude sul gradino più alto del podio la sua avventura di Montecatini, dove oggi si sono disputate le finali regionali dei Campionati Giovanili Studenteschi di Scacchi; i maschi si sono dovuti inchinare solamente al Pascoli di Grosseto, concludendo quindi al secondo posto.
La splendida prestazione dei nostri allievi permetterà loro di partecipare alle finali italiane che si terranno dal 22 al 24 maggio a Terrasini in Sicilia.
Come sempre, riportiamo dal sito dell'Associazione Apuana Soloscacchi articolo e foto dedicate all'evento.
Campionesse regionali!
Un campionato regionale a squadre ricco di soddisfazioni, quello di Montecatini, per gli scacchi apuani e soprattutto per la scuola secondaria Malaspina-Staffetti, che vede entrambe le squadre partecipanti qualificarsi per le finali dei campionati italiani (che si terranno a Terrasini, Palermo).
Partiamo dalle ragazze, che hanno prevalso per spareggio tecnico sulle colleghe dell’Istituto Pasquini di Pistoia. Una vittoria di misura, sofferta e di carattere, con tutte e quattro le ragazze che hanno contribuito al bottino finale. Brave quindi, in ordine di scacchiera, la veterana Emma Landucci e le esordienti Giulia Boni, Maya Proll e Greta Pellistri.
Passiamo ai ragazzi, che hanno avuto la bella soddisfazione di classificarsi secondi assoluti, preceduti solamente dagli esperti giocatori dell’Istituto Pascoli di Grosseto.  I nostri hanno staccato nettamente tutte le altre formazioni in gara, grazie alla ottima tenuta di Luca Matta in prima scacchiera, che è stato degnamente coadiuvato da Matteo Lazzini, Gioele Bertonelli e dagli esordienti Lai Yongchun, Alessandro Vetrugno e Alessandro Molinari.
Dopo i successi dello scorso anno, coronati dalla partecipazione ai campionati italiani assoluti, la Malaspina-Staffetti bissa i buoni risultati in questa importante manifestazione regionale. E già ci si prepara per il prossimo anno.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451