Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Malaspina-Staffetti di nuovo sul podio nei Giochi della Geografia!

Contenuto in: 
Dopo il successo dell'anno scorso nell'edizione speciale dei Giochi della Geografia e dopo gli ottimi piazzamenti ai Campionati Nazionali della scorsa settimana, i nostri studenti confermano la loro preparazione piazzandosi al secondo posto nella prova individuale e al terzo posto nella prova a squadre dell'edizione 2016 dei Giochi della Geografia.
128 ragazze e ragazzi divisi in 32 squadre in rappresentanza di 15 scuole secondarie di primo grado delle province di Massa Carrara, La Spezia e Genova si sono confrontate stamani a Carrara presso l'IIS Zaccagna in quattro gare in cui hanno messo a confronto le proprie conoscenze e competenze geografiche.
Due erano le rappresentative della nostra scuola: la squadra Anversa, composta da Alice Bertelloni, Davide Grassi, Alessio Pizzulo e Sara Righetti della classe II A del plesso Malaspina (la Bertelloni, assente, è stata sostituita d'ufficio da una riserva di un'altra scuola) e la squadra Bruxelles, composta da Elettra Brizzi, Alessia Guarino, Nicole Montagnani e Francesco Moschetti della classe II C della Malaspina; li accompagnava il professor Federico Guidotti.
Dopo l'imbattibile squadra di Chiavari (prima sia nel gioco individuale, sia nel gioco a squadre), il bravissimo Alessio Pizzulo della squadra Anversa ha ottenuto il secondo posto assoluto nei giochi al computer; è anche grazie alla sua ottima prova che Anversa si è piazzata all'ottavo posto nella gara a squadre.
Bravissimi anche i ragazzi e le ragazze di Bruxelles che sono saliti sul terzo gradino del podio (distanziati di un solo punto dalla seconda classificata!). Anche in questo caso ottima prova di Nicole Montagnani che nella gara individuale al computer si è piazzata quinta assoluta.
Grazie alla terza posizione ottenuta, i nostri quattro studenti hanno vinto otto biglietti di ingresso all'"Acqua Village" di Cecina.
Appuntamento al prossimo anno!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451