Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni A.S. 2019-2020 - Prima fase: registrazione

Contenuto in: 
Iscrizioni onlineSi ricorda ai genitori interessati all'iscrizione dei propri figli alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado che a partire da stamani alle ore 9.00 è possibile procedere alla registrazione al portale https://www.iscrizioni.istruzione.it/.
La registrazione è necessaria per tutti coloro che non dispongono di un'identità SPID o di credenziali Polis e può essere effettuata da oggi fino al termine delle iscrizioni.
Nella pagina di registrazione, occorre seguire un breve percorso:
- prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot";
- nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
Una volta completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti: se i dati sono corretti, si deve selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio "Iscrizioni on line".
Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l'iscrizione, che sarà disponibile allo stesso indirizzo dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451