Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Festa di fine anno alla Malaspina

Contenuto in: 
Giovedì scorso, per salutare la fine dell'anno scolastico, tutti gli studenti e tutte le studentesse delle classi prime e delle classi seconde del plesso Malaspina hanno accolto nel cortile interno della scuola i genitori, i nonni e le nonne suonando e cantando pezzi musicali imparati nel corso dell'anno scolastico e all'interno del Laboratorio di Musica Corale condotto dalle docenti Gabriella D'Onofrio e Daniela Sciutto.
Le classi prime si sono cimentate nell'esecuzione con il flauto di "Prendi la matita", "Sarà perché ti amo", "Samarcanda", "Verdi praterie", "Hard Rock" e "La mia banda suona il rock"; a seguire, le due classi della sezione C insieme hanno intonato "Il clown" prima di cedere il posto ai colleghi e alle colleghe delle classi seconde. Queste ultime hanno suonato insieme "Diana", "La notte" dei Modà, "O mama mama" e "Acqua azzurra acqua chiara". A questo punto le tre classi di lingua spagnola (II D, II E e II F) hanno cantato "Guantanamera", "Arroz con leche" e "Yo contigo", mentre le tre classi di lingua francese (II A, II B e II C) si sono esibite in "Vois sur ton chemin" a due voci e "Sur ma route". Per concludere, tutte le classi insieme hanno suonato "Another brick in the wall (part 2)".
Applausi per tutte le ragazze e tutti i ragazzi e complimenti in particolare a Francesco Umbri (II C) per l'assolo rap e a Stefan Bazie (III B) per l'accompagnamento con le percussioni.
Arrivederci a settembre!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451