Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Campionato di Giornalismo (il ritorno)

Contenuto in: 
Collegamento alla pagina della Malaspina-Staffetti sul sito de «La Nazione»Ed ecco anche la seconda pagina!
Sulla Cronaca di Massa del quotidiano «La Nazione» è stato pubblicato stamani il frutto del lavoro del Laboratorio di Giornalismo del plesso Malaspina.
Dopo l'inchiesta sui fumetti e i videogiochi, arriva la sicurezza stradale.
I nostri giovani redattori, infatti, coordinati dal professor Federico Guidotti e dal giornalista Alberto Sacchetti, si sono chiesti l'utilità, i vantaggi e gli svantaggi delle rotatorie.
Per avere informazioni autorevoli e di prima mano, hanno intervistato l'assessore alla viabilità del Comune di Massa Uilian Berti e il comandante dei vigili urbani della nostra città Santo Tavella; per comprendere meglio il funzionamento delle rotatorie, hanno ascoltato la lezione dell'ingegner Marco Bonanni.
Con questa seconda inchiesta, si conclude l'impegno della nostra giovane redazione per l'edizione 2014/2015 del Campionato di Giornalismo.
La pagina può essere votata qui.
Qui, invece, si può ancora leggere e votare la prima delle due pagine.

Complimenti a tutti i nostri giovani redattori: Enrico Accarino, Davide Grassi, Jacopo Falossi e Niccolò Mansani (classe I A); Andrea De Angeli, Carlotta Ricci, Daria Rohan, Anna Santorelli e Anna Semeraro (classe III A); Annagiulia Fantini, Sara Francesconi, Margherita Landucci, Agnese Novani e Aurora Vita (classe III E)!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451