Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

The Big Challenge 2019

Contenuto in: 
The Big ChallengeGrande soddisfazione per gli studenti delle classi II A, II C e II E del plesso Malaspina che il 26 marzo scorso hanno partecipato per la prima volta alla gara online di lingua inglese “The Big Challenge”.
In un tempo massimo di 45 minuti, gli studenti si sono misurati nella risoluzione di 45 quesiti di difficoltà crescente riguardanti la comprensione scritta e orale, il lessico, la grammatica e la cultura anglo-americana sfidando i coetanei di tutta Italia.
Nella graduatoria finale, resa nota pochi giorni fa, straordinario il secondo posto in classifica regionale e dodicesimo in classifica nazionale di Pietro Tabbì della classe II C.
Ottimo anche il piazzamento di Michele Intaglietta (II C), nono in regione e centovettottesimo in graduatoria nazionale, e delle alunne Anna Laura Parenti (II C) e Giulia Bertucci (II A), rispettivamente diciassettesima e diciottesima in classifica regionale.
Well Done! anche gli alunni Costanza Grilli (II A), Niccolò Ceragioli (II C), Giulia Bignotti (II C), Virginia Sancin (II E), Valentina Micheli (II E), Cosimo Di Filippo (II C), Laura Bianchi (II C), Costanza Bianchi (II C), Matteo Solinas (II C), Lorenzo Maneschi Bianchi (II C), Nicolò Ceccarelli (II A), Gaia Ambrosini Nobili (II A), Enrico Del Ministro (II C), Stella Ciuffi (II C), Maria Cappuccio (II E), Davide Cavazzon (II A) e Greta Giorgi (II C) che hanno riportato un punteggio al di sopra della media nazionale.
Questo notevole risultato, che si affianca alla Certificazione Linguistica Trinity, al Progetto e-Twinning, agli spettacoli interattivi in lingua e ai numerosi Clil realizzati in tutte le classi, è un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dai docenti della Malaspina nel potenziamento della lingua inglese e nella volontà di essere davvero per i nostri studenti "una finestra aperta sul mondo".
Le più vive congratulazioni vanno ai vincitori e a tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di competizione.
Si ringraziano i docenti Lorenzo Maggiani e Giada Torre, promotori e organizzatori dell’iniziativa.
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451