Tu sei qui

Atletica Leggera, che passione!

Contenuto in: 

Concluse oggi,12 Aprile, con le prove d’Istituto, le lezioni dedicate all’ Atletica Leggera del Progetto Centro Sportivo Studentesco per gli alunni Jacques Rebecca, Ricci Asia, Belletti Daniele, Berti Martina, Rappelli Samuele, Lazzini Arianna, Mussi Lorenzo, Alibani Melissa, Vergellito Giulia, Balloni Martina, Vigliar Camilla, Solinas Moroianu, Prendin Manuele, Mosti Anna, Bianchi Siria, Tonazzini Sophie, Perna Alessandro, Bigi Samuele, Lucchini Luca, Gianfranceschi Emma, Galli Gaia Zoe e Del Freo Edoardo. 
Gli studenti, con le docenti di Scienze Motorie e Sportive Prof.sse Tonelli Francesca e Barone Anna del Plesso Staffetti hanno potuto sperimentare le diverse specialità presso il Campo scuola di Massa, trovando quella più adatta alle proprie predisposizioni, scegliendo di trascorrere dei pomeriggi all’aria aperta e mettendo le basi per la creazione di uno stile di vita sano, lontano dalla sedentarietà.
Nella categoria ragazze è emersa Ricci nella resistenza, Berti nella velocità e nel lungo, seguita da Jacques. Nella categoria ragazzi ha spiccato Rappelli. Per la categoria cadetti si è classificato al primo posto nella velocità Prendin seguito da Solinas e Lucchini ed è stato sempre Prendin ad aggiudicarsi il primo posto nel salto in lungo. Nella categoria cadette invece è emersa prepotentemente Gianfranceschi nel salto in lungo. 
Una bella esperienza che ha permesso ai ragazzi di sviluppare la coscienza del proprio corpo per uno sviluppo più completo della personalità.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451