Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Abbiamo scoperto il magico mondo del castello... La Malaspina al Castello del Piagnaro

Contenuto in: 
Al Castello del PiagnaroStamani le classi I A e I C del plesso Malaspina hanno visitato il castello del Piagnaro e il bellissimo museo delle statue-stele a Pontremoli, accompagnati dagli insegnanti Paola Biagioni, Irene Crapisi, Bianca Maria Ferrari e Pierandrea Poma.
Dopo un breve tragitto in treno, gli alunni hanno raggiunto a piedi il bellissimo maniero e, divisi in due gruppi, hanno potuto apprendere informazioni e curiosità molto interessanti sul museo e sulle misteriose statue, con l'aiuto di Marco, guida preparatissima e simpaticissima.
Dopo il pranzo con prodotti tipici presso il ristorante “da Norina” ai piedi del castello, i ragazzi hanno conosciuto Federica, Margherita e Marianna che li hanno guidati attraverso vicoli, passaggi segreti e stanze grandissime, alla ricerca del tesoro.
Entrambe le classi sono state molto abili nel risolvere gli enigmi, fare gioco di squadra e, alla fine, trovare il magnifico tesoro, ovvero... caramelle per tutti!
Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451