Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

2 Aprile - Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Contenuto in: 

La  Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo,  il 2 aprile,  è stata indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Come ogni anno in molte città italiane e del mondo sono stati illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.

Il 2 Aprile i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria De Amicis di Turano, coordinati dalle loro insegnanti, hanno ascoltato e letto la storia "Lo strano caso di Angelino Qualunque e la palla di vetro" realizzato cartelloni, indossato braccialetti blu e riflettuto sul tema dell'autismo e sull'universalità del linguaggio del cuore.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Il sito utilizza alcune clipart del Florida Center for Instructional Technology, College of Education, University of South Florida (rilasciate sotto la Free Classroom License) e clipart del progetto OpenClipart.

CODICE MECCANOGRAFICO MSIC81800C - PARTITA IVA 92018270451